AL VIA LE OZANPIADI DELLA COMUNITA' OZANAM
Giochi di carte, calciobalilla, bowling, tiro con le freccette e gioco con la dama e tanti altri: tutti i giochi di società sono protagonisti alla nuova avventura delle Ozanpiadi ideati dalla cooperativa Ozanam in collaborazione con il Centro sociale "C'è Tempo" promosso dalla Caritas diocesana di Ragusa, come percorso di benessere e salute nello spirito sportivo delle Olimpiadi.
In occasione della prima uscita ufficiale, dopo alcune giornate di prove tecniche, gli "olimpici ozaniani" hanno invitato proprio il direttore della Caritas diocesana, storico amico della 🍪zanam come più volte sottolineato dallo stesso sia con Umberto, attuale presidente della cooperativa, e dalla responsabile Teresa Palma (già presidente della cooperativa) per rinnovare e arricchire le forme di collaborazione tra le due realtà sociali. A fare gli onori di casa del Centro Sociale della comunità S. Giuliano Eymard è stato il responsabile Emiliano Amico.
Il direttore Domenico Leggio è stato molto contento di stare con noi, loquace a disquisire su tutto quanto di bello ha fatto la Ozanam per i suoi ragazzi, ed Umberto lo invitato a partecipazione al compleanno dell'Ozanam l'8 di gennaio 2025.
Prossimo appuntamento saranno gli eventi celebrativi dell'8-9 gennaio 2025 in occasione del 35° anniversario di istituzione della Cooperativa Ozanam. Nell'occasione si terranno una conferenza di presentazione del progetto "Un tempo...Kamarina" (opera etnografica multimateriale su scala realizzato dalla nostra comunità e presentata alla città di Vittoria) e una celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Giuseppe La Placa, vescovo di Ragusa.
È stata una giornata piacevolissima ove ci siamo scambiati gli auguri di Natale con il direttore della Caritas che ha portato a tutti i convenuti gli auguri di Natale e la benedizione del vescovo Giuseppe.
Giovanni Denaro