martedì 25 giugno 2019

LA RACCOLTA ESTIVA DEL "FRUTTO DEL PARADISO"

Con la sua polpa carnosa e succosa la ciliegia è il frutto che porta gioioso il saluto dell'estate. 

 

E come ogni anno le comunità di accoglienza Ozanam, grazie all'Azienda Regionale Foreste Demaniali, hanno vissuto l'esperienza della raccolta di questo pregiatissimo "Frutto del Paradiso" in zona Giarratana. Si, perché questo piccolo frutto rosso, dal gusto zuccherino e ricco di proprietà medicamentose (depuratore che disintossica l'organismo), è davvero l'irresistibile frutto del piacere assoluto...da qui il famoso detto popolare risalente ai romani "una ciliegia tira l'altra".




Accompagnati dagli operatori, dalle volontarie del Servizio Civile, dall'amico dott. Maurizio Cipolla che per anni ha seguito come dirigente del DSM di Vittoria le nostre comunità alloggio, i beneficiari hanno potuto godere di una raccolta molto abbondante per il clima favorevole di quest'anno e che consentirà di ottenere una buona fornitura di frutta per dolci, marmellate e macedonie da condividere in comunità o da offrire agli amici della Ozanam.



Un sentito ringraziamento è stato rivolto dalla presidente della Cooperativa Ozanam Teresa Palma al dott. Tullio Serges, dirigente dell'Ufficio Provinciale dell'Azienda Regionale Foreste Demaniali, per aver organizzato in maniera davvero impeccabile un'altra giornata da incorniciare e che da il via nel migliore dei modi alle iniziative estive.

Nessun commento:

Posta un commento