martedì 4 luglio 2023

"Il Diario". Santa Messa di Ringraziamento celebrata all'aperto

Il Diario del 30 giugno 2023 

Non c'era occasione migliore per ricordare il 33esimo anniversario della cooperativa Ozanam.


Il maltempo dei mesi primaverili aveva impedito di celebrare il precetto pasquale, così come era stato pensato, con una bella celebrazione all'aperto e una "gustosa" mangiata nella campagna in contrada Zafaglione, nella tenuta di proprietà della presidente della cooperativa Ozanam dott.ssa Teresa Palma.

 

Per l'occasione è stato invitato padre Gioacchino Interliggi, tra i primi promotori e sostenitori della Cooperativa Ozanam, che ha celebrato per la nostra comunità una partecipata Santa Messa di ringraziamento, dopo aver vissuto anni di difficoltà e di paure legate al Covid-19. Padre Interliggi attualmente svolge attività di evangelizzazione nella parrocchia dedicata a S. Massimiliano Maria Kolbe (deceduto nel campo di sterminio di Auschwitz). 

  

Come tutte le agape che si rispettano non potevamo non concludere con un bel momento conviviale: pollo, salsiccia e braciole arrostite nel barbecue per i palati del buongusto che albergano numerosi nelle nostre comunità...senza aver dimenticato il sapore freschissimo del cocomero di stagione...e l'estate, per noi, è appena iniziata.




"Il Diario"

a cura di Giovanni Denaro

Nessun commento:

Posta un commento